UN’ESCURSIONE DA BRIVIDO!!

UN’ESCURSIONE DA BRIVIDO!!

UN’ESCURSIUONE DA BRIVIDO!!

ATTENZIONE!! QUESTO ARTICOLO E IL VIDEO IN QUESTIONE SONO AUTENTICI AL 101% , NO FAKE , NO CLICKBAIT. SI RACCOMANDA LA VISIONE DEL VIDEO SOLO PER CHI NON FACILMENTE IMPRESSIONABILE. OGNI COMMENTO MANCANTE DI RISPETTO ED EDUCAZIONE SOTTO QUESTO ARTICOLO E SOTTO IL VIDEO NON VIENE ACCETTATO E L’AUTORE VIENE SEGNALATO. BUONA LETTURA.

Se non l’avete visto vi invito a farlo. sto parlando dei due ultimi video caricati sul canale . Mai mi sarei aspettato qualcosa di simile. Recentemente ho esplorato delle grotte antiche , quelle che sarebbero dovute essere la seconda escursione di questo tipo. Eppure è stato ben più di una semplice escursione. Ecco cosa è successo , compreso i primi pareri di chi ha visto i video.

Delle grotte antiche

Una incisione rivenuta all’interno di una delle grotte. Sembra un volto , e sembra un’immagine di culto.

Il complesso di grotte ( perchè di questo si tratta) è di origine artificiale , sebbene possa non sembrare . Si tratta di grotte scavate dall’uomo presumibilmente fra la seconda metà del ‘600 e inizio ‘700. Si trattava di transumanti prima e pastori dopo che hanno vissuto fino ai primi del ‘900. Una di queste grotte fu scoperta poi nel ‘700 dal principe Pignatelli quando durante una battuta di caccia perse di vista il suo cane che scoprì essere caduto in un buco dalla quale non poteva più uscire. Una volta allargata la buca essi scoprirono un affresco su di un muro. Esso raffigurava la Madonna con in braccio il bambino. Tale grotta da allora è diventata un santuario ancora oggi in uso con tanto di celebrazioni. Ovviamente la struttura odierna venne costruita proprio nel ‘700. A 500 metri o poco più di distanza ho esplorato delle grotte che si sono rivelate essere davvero inquietanti. Si dice che in una di queste grotte vi sia un affresco di un crocifisso è penso sia possibile. Ovviamente pere motivi che non sto qui a spiegare non rivelerò nè l’esatto punto dove ho registrato il video , ne altre notizie in merito a questa faccenda della croce. Vi ho accennato alla cosa solo per potervi dare un quadro generale. Queste grotte sono abbandonate al giorno d’oggi , anche se alcuni terreni e alcune di esse sono ancora usate per coltivazioni e allevamenti. Quelle esplorate da me erano abbandonate del tutto. Si possono trovare ancora attrezzi di vita passata ( la cui maggior parte ora è nella mia collezione) e addirittura un insieme di queste grotte sono state frequentate da militari in epoca di guerra e ne ho avuto conferma nelle mie esplorazioni.

Le grotte protagoniste di oggi sono esattamente 3. Non sono grandi , anzi , e all’interno ho trovato delle incisioni di cui una sicuramente religiosa. Dopo questa presentazione vediamo cosa mi è successo e addirittura mi ha spaventato. Avete capito bene  , ma in fase di registrazione era tutto tranquillo , scoprirò solo in fase di editing cosa ho realmente registrato.

Non ero solo quel giorno

Ovviamente quando faccio questo genere di escursioni mi assicuro che non ci sia nessuno in giro , tantomeno animali. E così era quel giorno : ne persone , ne animali.

Non lo vedrete in video ma vi dico qui che l’ultima delle grotte era piena di ossa , se quindi ci arrivano , gli animali sono morti.

Ho iniziato a montare il video quando ho scoperto o meglio ho sentito nella registrazione dapprima un verso , acuto , di uno o due secondi. Poi mentre inquadro una delle uscite della grotta in cui stavo qualcosa cade provocando un forte rumore ( in fase di registrazione non l’ho sentito) , poi dei bisbigli con una voce in lontananza ma su questo non sono sicuro al 100% e poi gli ultimi due che sono stati i più terrificanti. Un ringhio che si sente due volte mentre entro in un’altra delle grotte e pochi minuti dopo una voce. Si avete capito bene una voce che sussurra “vattene”.

Il video come anche questo articolo sono reali al 101% , per chi volesse indagare posso fornire la registrazione originale senza edit e senza tagli.

Sono rimasto spaventato davvero tanto  , a maggior ragione che il mio canale ( e questo sito) non trattano il paranormale.

I versi e i rumori si sentono molto bene . Mi sono anche confrontato in merito con alcuni amici per vedere se non fosse tutto frutto della mia immaginazione , e ovviamente non lo era.

Potete apprezzare i terrificanti momenti nel video dell’escursione. Anche se sono abituato a cose di questo tipo perchè non è la prima esperienza di questo tipo che mi succede non immaginavo che un video per il mio canale sarebbe stato così particolare rispetto al resto.

Cosa nascondono queste grotte?

Incisione in un’altra delle grotte. Non so cosa rappresenti.
Altra incisione. Questa si trovava nella grotta dove ho sentito la voce . Sembra una persona stilizzata. Si notano anche occhi e bocca ma non si vede il naso. Si nota parte del corpo stilizzato , nessun arto visibile.

Mi sono confrontato con chi avesse più esperienza di me su questo campo . Ne è emerso che questi luoghi hanno un’energia molto potente. Magari le incisioni che ho trovato sono in qualche modo collegate. Anche se i vecchi abitanti di queste grotte erano perlopiù credenti cattolici.

Ma chissà che non ci sia stato qualcuno invece orientato verso un altro culto…

In effetti in una più recente escursione nelle grotte ho rivenuto dei libri degli anni 50 in tedesco. Ma come se ne spiega la presenza , se a quell’epoca sicuramente la zona era abitata da contadini molto poveri?

I contadini ci sono sempre stati , ma hanno letteralmente vissuto in quelle grotte presumibilmente fino agli anni 50 , a conferma di ciò vari rinvenimenti che non vanno oltre quella data. Come dicevo prima in epoca di guerra ci sono stati dei militari , ma i libri sono datati 1950 uno almeno ha quella data.

Dunque difficile che siano stati portati lì in epoca di guerra. Oltretutto solo due o tre grotte sono state frequentate in quegli anni , grotte distanti diversi metri da quelle. Quindi qualcuno può essere passato di lì dal 1950 in poi  , magari uno che praticava un qualche culto particolare.

Forse le incisioni sono di quel qualcuno , visto che le grotte sono vicine a quelle dove ho rivenuto i libri. Ma per ora rimangono ipotesi.

Conclusioni

Sicuramente quelle grotte nascondono qualcosa , che forse non saprò mai , ma ciò a cui ho assistito rimane ora anche senza spiegazione. Molti hanno parlato di suggestione  , ma la suggestione può farti vedere delle cose e sentire delle cose ma non in una registrazione!! Ero completamente solo  quel giorno e se avessi provocato io stesso quei rumori non potevo non accorgermene. Nell’altro video in cui esploro delle altre grotte del luogo era tutto tranquillo , anche in una prossima escursione che vedrete sul canale.

Ma voi cosa ne pensate? Se volete analizzare il video originale potete richiedermelo nei commenti sotto al video , e vi invierò il file originale.

Per intanto andatevi a vedere il video sul canale per capire bene la situazione.

Al prossimo articolo!!